INTERVENTO STRAORDINARIO DELLE FORZE DELL’ORDINE IN VII MUNICIPIO


|
CDQ DON BOSCO
VII MUNICIPIO - ROMA
comitatodonboscoviimunicipio@gmail.com  |

CDQ DON BOSCO
VII MUNICIPIO - ROMA
Vai ai contenuti

INTERVENTO STRAORDINARIO DELLE FORZE DELL’ORDINE IN VII MUNICIPIO

COMITATO DI QUARTIERE
Pubblicato da COMITATO in SICUREZZA · Sabato 20 Lug 2024
Tags: sicurezza

L’Intervento straordinario delle Forze dell’Ordine in via della Stazione Tuscolana è il primo passo nella lotta al degrado e all'illegalità presente nel territorio del VII Municipio.

Ringraziamo tutte le forze intervenute e il Prefetto Dottor Lamberto Giannini, per aver immediatamente accolto le sollecitazioni da noi rappresentategli nel corso dell’incontro alla presenza del Vice Presidente della Camera Onorevole @ Fabio Rampelli e del Vice Capogruppo al Senato Senatore @Marco Scurria.

Siamo certi che questo sarà il primo degli interventi delle forze dell’ordine nel nostro territorio, poiché le segnalazioni da noi effettuate riguardano molte zone critiche del Municipio.

Continueremo a vigilare affinché l’illegalita e il degrado non diventino padroni dei nostri territori.
@ De simone Cristina consigliere  Fdi Municipio VII
@Umberto Matronola consigliere Fdi Municipio VII

VENERDÌ 19 LUGLIO 2024 18.45.20
Roma. Servizi interforze di controllo straordinario contro illegalità e degrado in via della Stazione Tuscolana
Roma. Servizi interforze di controllo straordinario contro illegalità e degrado in via della Stazione Tuscolana e aree limitrofe. Tre le persone arrestate e una denunciata.

Oltre 250 le persone controllate. Sequestrate svariate dosi di (AGENPARL) -

ven 19 luglio 2024 Roma. Servizi interforze di controllo straordinario contro illegalità e degrado in via della Stazione Tuscolana e aree limitrofe. Tre le persone arrestate e una denunciata. Oltre 250 le persone controllate. Sequestrate svariate dosi di cocaina, hashish e crack, nonché 130.000 euro in contanti. Roma – In linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, personale appartenente all'Arma dei Carabinieri, alla Polizia di Stato, alla Guardia di Finanza e alla Polizia Locale di Roma Capitale ha effettuato un servizio straordinario di controllo, definito ad “Alto Impatto”, mirato a prevenire e contrastare ogni forma di illegalità e degrado in via della stazione Tuscolana e nelle aree limitrofe. L’attività ha portato all’arresto di 3 persone e alla denuncia a piede libero di una quinta. Identificate, in totale, 250 persone e eseguite verifiche su 118 veicoli.

Controllate anche numerose attività della zona, con l’accertamento di violazioni amministrative per un totale di oltre 6.000 euro. Rimosso un ingente quantitativo di rifiuti nell’area di via della Stazione Tuscolana. Nello specifico, i Carabinieri hanno arrestato due cittadini romani sorpresi a cedere alcune dosi di crack ad una ragazza e poi trovati in possesso di varie dosi di cocaina, hashish e crack. Arrestato anche un cittadino algerino risultato colpito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Corte d’Appello di Roma, in aggravamento di una precedente misura cautelare per il reato di furto con destrezza.

I Carabinieri hanno poi denunciato un cittadino tunisino trovato in possesso di un coltello a scatto, infine hanno sanzionato amministrativamente i titolari di un bar per violazione della normativa in materia di sicurezza alimentare, per un importo complessivo di 9.334 euro.

Gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Volanti e del Distretto San Giovanni, nel corso di mirati controlli a persone sottoposte agli arresti 2024-07-19 18:45:01 4099366 CRO Agenparl Italia,Cronaca,Lazio



5.0 / 5
1 recensione
1
0
0
0
0

MAX
Sabato 20 Lug 2024
Ben vengano i controlli ma dovrebbero essere più assidui almeno con costanza mensile.
Obiettivo
Il CdQ Don Bosco è un comitato che opera nel Municipio VII per dare voce alle istanze dei cittadini.
Our Story
Il  nostro Comitato di quartiere è una organizzazione che non ha scopo di lucro o fini economici e siamo apolitici, Ci occupiamo della salvaguardia dei diritti di una porzione di territorio, nella fattispecie il quartiere Don Bosco, in cui sono residenti coloro che lo promuovono.
Contact Us
 In aggiornamento
 comitatodonboscoviimunicipio@gmail.com
 Via Flavio Stilicone 174 Roma
CDQ DON BOSCO VII MUNICIPIO - ROMA -

© 2024 CDQ DON BOSCO. All Rights Reserved. Design by templatewebdesign Privacy |
Torna ai contenuti