Odissea Quotidiana

Pubblicato da COMITATO in VIABILITA' E TRASPORTI · 19 Maggio 2024
Tags: #viabilità#trasporti
TRAMVIA TOGLIATTI: AL VIA LA GARA PER LA DIREZIONE LAVORI

Dopo la TVA, Invitalia ha bandito la gara per la direzione lavori e coordinamento sicurezza della tramvia Subaugusta-Ponte Mammolo.
I dettagli

Invitalia ha pubblicato tre gare per affidare i servizi tecnici legati alla realizzazione delle linee tranviarie Termini–Vaticano–Aurelio (TVA) e Viale Palmiro Togliatti a Roma. Le procedure sono state pubblicate per conto del Comune di Roma Capitale e del Commissario Straordinario per la realizzazione del sistema delle tranvie e della Metro C di Roma.

Le tre gare, dal valore complessivo di quasi 9 milioni di euro, riguardano l’affidamento dei servizi di:

• verifica della progettazione definitiva ed esecutiva (ex art. 42 del D. Lgs. 36/2023) per la linea TVA, per un valore a base d’asta di circa 850 mila euro. Per presentare le offerte c’è tempo fino al 29 maggio 2024
  •
  • direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per la linea TVA, per un valore a base d’asta di oltre 4,8 milioni di euro. La scadenza è fissata per l’11 giugno 2024
  •
  • direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per la linea Viale Palmiro Togliatti, per un valore a base d’asta di oltre 3,3 milioni di euro. Termine per la presentazione delle offerte: 18 giugno 2024

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del supporto tecnico-operativo reso disponibile dal Ministero dell'Economia e delle Finanze ai Soggetti Attuatori degli investimenti PNRR su impulso del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Invitalia ha attivato la procedura (tender_1032) per l’individuazione della società che si occuperà della direzione lavori e del coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione (CSE) della tramvia Togliatti, da Subaugusta a Ponte Mammolo.
In particolare, l’appalto ha per oggetto i seguenti servizi tecnici:

• Direzione lavori, ai sensi dell’articolo 114, co. 6, del codice dei contratti;
  • Costituzione dell’ufficio di direzione lavori (composto da 1 direttore operativo e 6 ispettori cantieri) ai sensi dell’articolo 114, co. 6, del codice dei contratti;
  • Coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, ai sensi dell’articola 114, co. 6, del codice dei contratti.

FONTE

1.0 / 5
2 recensioni

MARISA LEPORI
19 Mag 2024
Amministrazioni PD da dimenticare!!!
LUCIANO PARODI
19 Mag 2024
Ormai è chiaro che si stanno preparando a radere al suolo il parco macchine degli italiani.
Obiettivo
Il CdQ Don Bosco è un comitato che opera nel Municipio VII per dare voce alle istanze dei cittadini.
Our Story
Il  nostro Comitato di quartiere è una organizzazione che non ha scopo di lucro o fini economici e siamo apolitici, Ci occupiamo della salvaguardia dei diritti di una porzione di territorio, nella fattispecie il quartiere Don Bosco, in cui sono residenti coloro che lo promuovono.
 In aggiornamento
 comitatodonboscoviimunicipio@gmail.com