STRADE SICURE A ROMA


|
CDQ DON BOSCO
VII MUNICIPIO - ROMA
comitatodonboscoviimunicipio@gmail.com  |

CDQ DON BOSCO
VII MUNICIPIO - ROMA
Vai ai contenuti

STRADE SICURE A ROMA

COMITATO DI QUARTIERE
Pubblicato da COMITATO in SICUREZZA · Sabato 15 Giu 2024
Una betoniera sprofonda in una voragine a Roma.
Via Sestio Menas cede ancora. Betoniera sprofonda a 10 metri dalla maxi voragine
     
La strada si è aperta venerdì mattina. Sul posto polizia locale e vigili del fuoco
14 giugno 2024 13:53
Mario Cifelli
Giornalista di ROMA TODAY

L'articolo ci racconta dell'episodio riguardante una betoniera Letteralmente inghiottita da una voragine apertasi in via Sestio Menas, al Quadraro.
Già lo scorso 4 maggio erano iniziate le operazioni per il riempimento della voragine apertasi il precedente 28 marzo dove all'epoca  finirono inghiottite della auto ivi parcheggiate.

Ma le vicissitudini degli abitanti di via Via Sestio Menas proseguirono senza pace perchè dopo la prima buca ci fu una perdita idrica lo scorso 2 maggio. La voragine si è aperta intorno alle 12:30, venerdì 14 giugno, con il mezzo da lavoro praticamente inghiottito con la parte posteriore. Per fortuna il conducente è rimasto illeso se pur comprensibilmente atterrito da quello che era accaduto.

Complicate si sono rilevate le operazioni per la rimozione del mezzo pesante; una Betoniera del peso di oltre 10 tonnellate che verrà tolta dalla buca con l'utilizzo di due autogru.

Il nuovo sprofondamento è avvenuto al di fuori dell’area cantiere, in un tratto della strada che non era stato interdetto dalle autorità preposte.

"Dal giorno del primo cedimento - dichiara Segnalini - ci siamo attivati in collaborazione con municipio, protezione civile, polizia locale, vigili del fuoco e Acea. Abbiamo messo in sicurezza la voragine principale e avviato i sondaggi per conoscere la situazione del sottosuolo. Dai sondaggi è emersa la presenza di ulteriori cavità che abbiamo iniziato subito a riempire, tanto è vero che il mezzo coinvolto stava procedendo proprio al riempimento delle ulteriori cavità. Stiamo facendo ogni sforzo per provvedere a una totale messa in sicurezza.".





5.0 / 5
1 recensione
1
0
0
0
0

PAOLO
Sabato 15 Giu 2024
Il sindaco Gualtieri come sempre impegnato per il sociale oggi assente perchè intento a dipingere la metropolitana per il gay-prade.
Obiettivo
Il CdQ Don Bosco è un comitato che opera nel Municipio VII per dare voce alle istanze dei cittadini.
Our Story
Il  nostro Comitato di quartiere è una organizzazione che non ha scopo di lucro o fini economici e siamo apolitici, Ci occupiamo della salvaguardia dei diritti di una porzione di territorio, nella fattispecie il quartiere Don Bosco, in cui sono residenti coloro che lo promuovono.
Contact Us
 In aggiornamento
 comitatodonboscoviimunicipio@gmail.com
 Via Flavio Stilicone 174 Roma
CDQ DON BOSCO VII MUNICIPIO - ROMA -

© 2024 CDQ DON BOSCO. All Rights Reserved. Design by templatewebdesign Privacy |
Torna ai contenuti