VIDEOSORVEGLIANZA


|
CDQ DON BOSCO
VII MUNICIPIO - ROMA
comitatodonboscoviimunicipio@gmail.com  |
"Uniti per la legalità, forti nella sicurezza."

CDQ DON BOSCO
VII MUNICIPIO - ROMA
Vai ai contenuti

VIDEOSORVEGLIANZA

COMITATO DI QUARTIERE
Pubblicato da COMITATO in SICUREZZA · Venerdì 05 Lug 2024
Tags: #SICUREZZA
Municipio Roma VII: Fd'I, maggioranza non ha a cuore sicurezza cittadini
Roma, 04 lug - (Nova) - "Abbiamo presentato oggi in consiglio una mozione per impegnare il presidente e la giunta a richiedere i fondi messi a disposizione della Regione Lazio per la sicurezza e il degrado delle periferie.

All'interno  della mozione era citata come esempio di area da attenzionare quella  pedonale di via Flavio Stilicone salita anche ultimamente agli onori  della cronaca. E' subito scoppiato il caos e lo stesso capogruppo del  Partito democratico nel presentare un emendamento ha minacciato che  qualora noi di Fratelli d'Italia non lo avessimo votato, avrebbero  bocciato l'atto". Lo dichiarano in una nota il capogruppo di Fratelli  d'Italia del Municipio Roma VII, Valter Conti, e i consiglieri Cristina  De Simone e Umberto Matronola. "

Hanno così inserito nell'emendamento una  strada privata, via di Tor di Mezzavia - aggiungono - giá attenzionata  dalla risoluzione di Fratelli d'Italia e dalle numerose commissioni  controllo e garanzia nelle quali il presidente Laddaga stesso aveva  confermato le difficoltá a trovare una soluzione per evitare il tuning  in quanto la strada è privata.

Questo ci ha costretto a ritirare l'atto  per non inserire all'interno dello stesso delle strade private e per non  far sì che i soldi pubblici vengono destinati ai privati. Un autogol  della maggioranza che tra l'altro si era già spaccata durante la  discussione in aula con l'abbandono della stessa da parte di almeno  quattro consiglieri per non votare nè l'atto nè l'emendamento",  concludono gli esponenti di Fd'I. (Com) NNNN. Cristina De Simone

DANNI COLLATERALI.

Buongiorno a tutti.
Cosa dire quando scopri che i soldi pubblici messi a disposizione per l’ installazione della video sorveglianza nel nostro quartiere la Giunta del nostro Municipio li vuole utilizzare per via di Tor Mezzavia?? Per carità anche quel quartiere ha grossi problemi da anni ma mi domando le scelte politiche vengono fatte sulla base delle simpatie ed antipatie??

Allora prima delle elezioni europee e della nostra marcia della legalità ( ops scusate marcia e’ espressione fascista) pur di dire che il Presidente del Comitato Don Bosco è una mentitrice  ci è stato messo per iscritto che il Presidente del VII municipio si era attivato per mettere la video sorveglianza, sull’isola pedonale di VIa Flavio Stilicone…… così stanno zitti avranno pensato.

Oggi si scopre invece che noi siamo gli ultimi nella lista ( ovviamente così posso dire che è dipeso solo dal fatto che i soldi non ci sono….poverini) e che viene messa in primo posto una strada che ha accesso privato…….. ( non me ne vogliano….i residenti di via Tor Mezzavia a cui manifesto tutta la mia solidarietà)
fino dove si arriverà?? E le altre piazze : Largo Spartaco, Largo Appio Claudio …..Piazza dei Consoli …. Via Edo Giulioli e tante tante altre dove sono???

Tutto questo con appoggio di quel partito il Movimento 5 stelle che ha creato questi danni…..
La socialità che vogliono loro e che in questo caso vuol dire anarchia e compressione di qualsiasi diritto alla salute e alla sicurezza e’ così importante ??
Scusate la lungaggine ma noi siamo pieni ma veramente pieni e stanchi di essere presi in giro.
BASTA!!!!!!
Invito tutti coloro che sono stanchi e stufi…. di esprimere il loro dissenso … e di dire che è arrivata l’ora che questa Giunta vada a casa!!!!!
Cdq Roma don Bosco





1.0 / 5
1 recensione
0
0
0
0
1

ROBERTO
Venerdì 05 Lug 2024
Anche se non residente a via Flavio Stilicone, esprimo il mio profondo disappunto riguardo alla mancata accoglienza delle vostre richieste per l'installazione di un impianto di videosorveglianza nella suddetta zona. Tra l'altro come già dal comitato evidenziato in precedenti comunicazioni, Via Flavio Stilicone è diventata purtroppo un'area di aggregazione per attività criminali e di occupazione abusiva di case, creando un clima di insicurezza e disagio tra i residenti.Questo scenario non solo compromette la tranquillità quotidiana degli abitanti, ma mina anche la fiducia nella capacità delle istituzioni di garantire un ambiente sicuro.L'implementazione di un sistema di videosorveglianza, avrebbe rappresentato una misura concreta per dissuadere comportamenti illegali e migliorare la percezione della sicurezza nel vostro quartiere. Io credo fermamente che la sicurezza dei cittadini debba essere una priorità. È da quello che leggo è inaccettabile che la vostra richiesta, supportata da numerosi residenti e giustificata da una situazione sempre più allarmante, non sia stata accolta con la dovuta attenzione e urgenza. Questa giunta è un vero fallimento addirittura arrivano ai ricatti se uno non vota un loro emendamento. Dovete solo sperare che alle prossime votazioni vadino tutti a casa ivi compresi i pentadementi che hanno fatto solo casini.
Obiettivo
Il CdQ Don Bosco è un comitato che opera nel Municipio VII per dare voce alle istanze dei cittadini.
Our Story
Il  nostro Comitato di quartiere è una organizzazione che non ha scopo di lucro o fini economici e siamo apolitici, Ci occupiamo della salvaguardia dei diritti di una porzione di territorio, nella fattispecie il quartiere Don Bosco, in cui sono residenti coloro che lo promuovono.
Contact Us
 In aggiornamento
 comitatodonboscoviimunicipio@gmail.com
 Via Flavio Stilicone 174 Roma
CDQ DON BOSCO VII MUNICIPIO - ROMA -

© 2024 CDQ DON BOSCO. All Rights Reserved. Design by templatewebdesign Privacy |
Torna ai contenuti